Consulenza Psicologica

“Amare la vita attraverso la fatica è penetrarne il segreto più profondo.” – Khalil Gibran

Lo Psicologo è lo specialista nell’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento finalizzati alla prevenzione, alla diagnosi, alle attività di orientamento e di riabilitazione nonché di sostegno in ambito psicologico.
E’ un professionista che può aiutare le persone che si rivolgono a lui a conoscere e comprendere situazioni che sono fonte di disagio per la persona.

Egli può offrire un supporto nelle (piccole o grandi) crisi che si possono verificare nella crescita delle persone, nell’adattamento ad eventi particolarmente significativi della vita (ingresso in nuovi cicli scolastici, adolescenza, gravidanza, separazione, lutti, etc.) e può intervenire per migliorare le relazioni interpersonali nei diversi contesti in cui le persone si trovano ad agire.

Queste attività sono rivolte sia alla persona, sia al gruppo, sia agli organismi sociali e alle comunità e possono essere realizzate mediante modalità di vario tipo: verbali, corporee, espressive, etc.

La consulenza psicologica si realizza attraverso obiettivi ben definiti e una dimensione temporale piuttosto breve ed un numero contenuto di incontri.

Nella mia pratica professionale l’intervento per fornire un sostegno limitato ad un momento particolare di vita e che non richiede lo sviluppo di un piano terapeutico a lungo respiro si basa su colloqui verbali vis a vis.

CANOA

Approfondisci le mie modalità di lavoro!

Ok
Share